Abiti blu

Senza dubbio gli abiti da cerimonia blu vincono il primo premio per eleganza, charme e comfort. Perfetti per un party, si addicono alle più giovani ma anche alle senior che amano uno stile classico ma sempre brioso. Dal classico tubino che si ferma al ginocchio da abbinare a un giacchino con la manica a tre quarti e senza collo, impreziosito da passamaneria in seta, all’abito stile Marilyn Monroe chiuso alla nuca, leggermente avvitato e ampio sui fianchi, romantico, femminile e sentimentale.

Gli abiti da cerimonia blu hanno il grande pregio di essere versatili ed eclettici, accompagnano qualsiasi fantasia pur restando sempre molto sobri: che sia un abitino blu a pois bianchi da abbinare al classico décolleté o a strisce simmetriche da indossare con un capispalla bianco, lungo e morbido con piccoli bottoni sul davanti e una cinturina di strass, resta sempre l’identikit dell’abito per cerimonie perfetto.

Nelle ultime sfilate moda lo si trova anche lungo e sinuoso in seta pesante, con diversi tagli sui fianchi che costruiscono una silhouette ben definita e monospalla, da abbinare a sandali molto alti e dello stesso colore, accessori luminosi e un trucco importante che si addice a una cerimonia serale molto elegante. Per chi ama stupire senza esagerare, invece, è possibile optare per una lunghezza midi tagliata sotto il seno, maniche e décolleté in tessuto trasparente come lo chiffon, che è più morbido o l’organza, che tiene meglio le forme: un modello che sta bene a chiunque e si adatta sia alle cerimonie di mattina che di sera. Attenzione però alle scarpe, rigorosamente nude e all’acconciatura, che deve esaltare e mettere in evidenza le trasparenze.

Gli abiti da cerimonia blu su Amazon

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *