Abiti al ginocchio

Languidi, femminili e appassionati, gli abiti da cerimonia al ginocchio sono sempre un’ottima idea perché stanno bene a tutte e si trovano nelle più disparate varianti: monotinta e attillati per esaltare la silhouette o morbidi in seta, impreziositi da una scollatura profonda e accessori luminosi. Un must accessibile e facilmente abbinabile anche agli accessori: perfetto con sandali alti ed eleganti o con il classico décolleté, con una pochette di strass o con la più classica bag da cerimonia.

Le ultime tendenze moda della stagione esaltano il wrap dress, un modello di abito incrociato sul seno e dai colori pastello, con disegni floreali o astratti, in seta al 100% o in chiffon, da abbinare a sandali in tinta unita e accessori minimal che lasciano tutta la scena all’abito.

Se si amano i colori più vivi, invece, via libera allo slip dress: attillato e scollato, tenuto con spalline sottili e un leggero drappeggio sul seno o sui fianchi, per un effetto sirena indimenticabile. Attenzione però alla biancheria intima che si indossa, che deve essere senza cuciture e assolutamente trasparente, per evitare volgari scivoloni di stile.

Per le amanti dello stile bohémienne, invece, la moda propone abiti con scollo a barca e maniche lunghe e molto larghe che formano ventagli ampi ed eleganti. Sono perfetti per silhouette a pera perché hanno un busto stretto e sono tagliati in vita, per poi scendere morbidi e fluttuanti fino alle ginocchia. Si trovano in tinta unita come il rosa o il rosso, ma sono perfetti anche nelle fantasie tenui come il celeste chiaro e il paglino, per essere abbinati a sandali comodi e a una piccola borsa con la tracolla a catena.

Gli abiti da cerimonia al ginocchio su Amazon

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *