Abiti corti

Gli abiti da cerimonia corti sono il giusto compromesso tra eleganza raffinata e stile easy chic. Tra i capi d’abbigliamento formali, sono quelli più semplici e discreti, specifici per le ricorrenze che si celebrano di giorno e di pomeriggio. Se indossati con i giusti accessori, conferiscono al look uno charme indiscusso.

Abiti da cerimonia corti: stili e modelli

Anche detti cocktail dress, i vestiti da cerimonia corti sono realizzati in tessuti importanti o lavorati. Per essere definiti tali, la lunghezza ideale deve essere al ginocchio o midi. I modelli più classici sono a trapezio, con maniche o scollo bardot e gonna a ruota. La versione più sensuale è stretch a tubino, lineare o drappeggiato. Qualunque sia lo stile, gli abiti da cerimonia regalano una marcia in più, sincronizzata con il fashion e la quotidianità. Consentono alla donna che li indossa di sentirsi libera nei movimenti ma con classe.

Abiti da cerimonia corti: quando indossarli

I vestiti corti delle occasioni speciali si indossano principalmente per lauree, battesimi e cresime. Eventi che richiedono un dress code elegante ma non troppo rigoroso. Sono altresì indicati per feste sulla spiaggia, brunch ed aperitivi. Nella versione più ricercata, con tessuto jacquard, tulle, pizzo ed applicazioni preziose, sono perfetti per matrimoni serali. I tips di moda riguardano principalmente l’uso di scarpe e borse da abbinare. Per un accord perfetto è sempre preferibile una clutch ed un paio di décolleté o slingback gioiello.

Gli abiti da cerimonia corti su Amazon

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *