Abiti a tubino

Il tubino rientra a pieno titolo tra i capi must have, un vero e proprio passepartout adatto a qualsiasi occasione da quelle formali ad eventi più importanti. Non è un caso che sono sempre di più le donne che scelgono questo modello anche per partecipare a matrimoni e cerimonie in veste di invitate. Dall’intramontabile tubino nero, simbolo di stile ed estrema femminilità, diventato celebre grazie all’attrice Audrey Hepburn che lo ha indossato in Colazione da Tiffany, a modelli più colorati e grintosi. Scopriamo insieme quale scegliere per sentirsi sempre al top anche nelle circostanze più eleganti.

Abiti da cerimonia a tubino: quale scegliere

Quando si pensa ad un abito a tubito inevitabilmente viene in mente il classico modello liscio smanicato e a giro collo in jersey elasticizzato. In realtà i modelli possono essere tantissimi: da quelli con profondo scollo a V sia davanti che dietro per esaltare le forme femminili a quelli accollati con le maniche o inserti rouches. Esistono poi modelli interamente realizzati in pizzo e quelli che lasciano scoperte le spalle, con spacchi decisamente audaci. Se invece si parla di naunce, tra i colori più azzeccati per una cerimonia troviamo il nero, il rosso, il blu scuro, il beige e il rosa cipria.

Con che scarpe abbinare gli abiti da cerimonia a tubino

Per un outfit chic e sofisticato la scarpa più adatta da abbinare ad un tubino elegante è una décolleté o un bel paio di sandali con il tacco alto. Il colore va ovviamente scelto in base al colore del tubino. Infine, la pochette dovrà essere rigorosamente coordinata alle scarpe.

Gli abiti da cerimonia a tubino su Amazon

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *