Abiti damigelle adulte

Chi non ha sognato almeno una volta nella vita di essere la damigella d’onore ad un matrimonio? Magari a quello della propria migliore amica? Essere damigelle, infatti, è un ruolo di tutto rispetto, che rappresenta il braccio destro della neo sposa e, per tale motivo, devono in qualche modo distinguersi fra le normali invitate. E cosa meglio di un abito può fare in modo che ciò accada?

Fino a qualche anno fa era regola che la damigella scegliesse per l’occasione un vestito lungo, che ricordasse in qualche modo lo strascico della sposa. Oggi invece, e per fortuna, questa tradizione si è persa e la damigella non ha regole precise da seguire per scegliere il proprio abito, ma può tranquillamente dare sfogo alla propria creatività e al proprio stile, non dimenticando mai che il buon gusto deve regnare sempre sovrano.

Che scegliate un vestito longuette, corto o lunghissimo, monocromatico o a fantasia non ha importanza: dovrete distinguervi! Potrete scegliere un abito che richiami i colori scelti dagli sposi per le decorazioni durante la cerimonia, oppure cercare l’esatto contrasto con tutto ciò. Cercate di non acquistare abiti troppo succinti o provocanti, ed evitate di optare per colori come il bianco, che si sa, è riservato alla sposa, o il nero, colore tipico del lutto. Ricordate sempre che siete ad una cerimonia e, per quanto dobbiate apparire e distinguervi dalle altre, non dovrete per nessun motivo rubare la scena alla sposa!

Gli abiti da cerimonia per damigelle adulte su Amazon

5/5 (1 Recensione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *