Abiti damigelle bambine

Vedere delle piccole e splendide bambine, tra i 4 e i 10 anni, vestite di tutto punto accompagnare la sposa all’altare è un immagine che fa, da sempre, un indescrivibile tenerezza. Forse è anche questo il motivo che spinge sempre più neo spose a scegliere delle damigelle bambine. Gli abiti da cerimonia damigelle bambine devono seguire il fil en rouge delle nozze, devono essere eleganti e assecondare il look della sposa ma nella versione in miniatura. Scopriamo quali sono le caratteristiche che devono presentare.

Abiti da cerimonia damigelle bambine: come bisogna sceglierli

Come già anticipato gli abiti per le damigelle devono essere eleganti ma comodi. Ricordate infatti che se gli adulti possono sacrificare il comfort per un vestito che calza particolarmente bene i bambini no! Le bimbe devono essere libere di muoversi e di giocare senza alcun tipo di costrizione. Pertanto gli abiti delle piccole damigelle dovranno essere larghi, rigorosamente bianchi o avorio e riprendere alcuni dettagli dell’abito da sposa che può essere lo stesso materiale piuttosto che un ricamo floreale o una cinta colorata.

Abiti da cerimonia damigelle bambine: a quali scarpe abbinare

Le scarpe sono un altro tasto dolente in fatto di comodità. Il modello più diffuso sono le ballerine lucide e i colori che vanno per la maggiore sono il bianco, l’avorio, il nero o il rosa cipria. C’è chi non disdegna il rosso e se il matrimonio si tiene in estate vanno benissimo anche delle scarpe sui toni pastello.

Gli abiti da cerimonia per damigelle bambine su Amazon

0/5 (0 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *