Abiti a quadri

Sorprendente per le cerimonie all’aperto l’abito da cerimonia a quadri, impeccabilmente indossato da nobili scozzesi e inglesi, risulta sempre perfetto anche sulla pista da ballo. Versatile al massimo, dalla chiesa al giardino, dalla villa al parco, l’abito a quadri grigio fa bella mostra di sè in qualsiasi stagione. Tonalità grigio chiaro in estate e primavera, leggermente più scure durante i mesi più freschi.

Colore di base irresistibile, il grigio riesce a combinarsi in maniera armonica con fazzoletto da taschino e cravatta, consentendoti di osare anche con forti colori in contrasto, come un rosso corallo o un giallo limone. E per lei? Una cerimonia primaverile o estiva permette di indossare abiti da cerimonia dai colori di base tenui, come il rosa pastello o la menta. Indossati daranno una sensazione di freschezza, mostrando originalità e gusto leggermente retrò. Osare con un paio di scarpe color bronzo sarà quel tocco in più, capace di porre l’accento al proprio stile.

Unica regola per l’abito da cerimonia a quadri? Meraviglioso per sottolineare l’atmosfera rustica della cerimonia, soprattutto se si svolge in una fattoria o in un prato. Sfoggiare il blu marino è sinonimo di maschile intenso, scuro e bello. Funziona sia per le cerimonie tradizionali, in chiesa, ma anche per matrimoni celebrati all’aperto. Abbinamento rigoroso con accessori neri o grigi per un look neutro. Per illuminare meglio un rosa pastello. Perfetto contrasto con il ruggine, rosso e giallo dorato.

Gli abiti da cerimonia a quadri su Amazon

5/5 (1 Recensione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *